La storia tutta milanese di Mokito comincia nel 1931, quando Daniele De Bei fonda la ICAM, l’Importazione Caffè Arabo Mokito. Una realtà radicata da sempre nel capoluogo lombardo e un punto di riferimento per tutto il Nord Italia. La svolta arriva con il secondo dopoguerra, quando la macchina espresso fa la sua comparsa dietro ai banconi. Da allora l’obiettivo di Mokito è stato quello di fornire pregiate miscele di caffè per l’estrazione in espresso ai migliori bar e ristoranti d’Italia.
Mokito crede nel Caffè di Qualità; per questo mantiene elevati e costanti i propri standard qualitativi, consolidati in oltre novant’anni di esperienza e quattro generazioni di mastri torrefattori.
La garanzia del Caffè Mokito nasce dal lavoro instancabile di persone e da un uso innovativo della tecnologia, sempre nel rispetto della tradizione.
La tostatura è il cuore del processo produttivo, per questo merita un operatore dedicato.
Dall’arrivo dei chicchi freschi fino al confezionamento delle miscele, il nostro caffè viene lavorato con attrezzature all’avanguardia, sottoposte a continuo aggiornamento. Per noi torrefattori le ricette delle miscele di caffè sono dei veri e propri segreti professionali, gelosamente custoditi e tramandati di generazione in generazione. Si tratta di combinazioni di caffè diversi per origine e varietà. Dal 1931, le miscele Mokito vengono continuamente aggiornate e affinate, sempre alla ricerca del migliore caffè espresso.
Utilizziamo una moltitudine di varietà di caffè. Ognuna di queste viene controllata più volte dal momento dell’acquisto nei paesi di origine passando per i vari magazzini, per il processo di tostatura e miscelazione fino al confezionamento. Offrire prodotti con standard qualitativi molto elevati è sempre stata la priorità dell’azienda.
Per noi la qualità non si controlla solo a posteriori, sul prodotto finito, ma si costruisce passo dopo passo lungo tutto il processo produttivo e tutta la filiera. Il controllo qualità avviene attraverso un rigoroso sistema di procedure: dalla selezione dei chicchi alla corretta torrefazione, dalla miscelazione al confezionamento in packaging speciali e innovativi, che mantengono inalterate le proprietà di ogni singolo chicco mantenendolo fresco e fragrante a lungo.
La distribuzione è un momento chiave nella filiera di qualità del caffè Mokito. Per questo motivo ci assicuriamo che i nostri clienti ricevano sempre i nostri prodotti nelle migliori condizioni di fragranza e rendimento.
I nostri collaboratori sono sempre in contatto con la sede, e possono offrire ai nostri clienti un servizio efficace ed immediato. Dai nostri magazzini di Milano in Italia e Nizza in Francia, le Miscele Mokito vengono spedite ai distributori di tutto il mondo.