La storia

La storia tutta milanese di Mokito comincia nel 1931, quando Daniele De Bei fonda la ICAM, l’Importazione Caffè Arabo Mokito. Una realtà radicata da sempre nel capoluogo lombardo e un punto di riferimento per tutto il Nord Italia. Ma la svolta arriva con il secondo dopoguerra, quando la macchina espresso ha fatto la sua comparsa dietro ai banconi. Da allora, l’obiettivo di Mokito è stato quello di fornire una miscela di caffè pregiata ai migliori bar e ristoranti d’Italia.

Mokito crede nell’espresso di qualità. Per questo mantiene inalterato il proprio standard, consolidato in oltre settant’anni di esperienza e quattro generazioni di mastri torrefattori.

La garanzia del marchio Mokito nasce dal lavoro instancabile e da un uso innovativo della tecnologia, sempre nel rispetto della tradizione.

La tostatura è il cuore del processo produttivo

per questo merita un operatore dedicato

La produzione

Dall’arrivo dei chicchi freschi fino al confezionamento delle miscele, il nostro caffé viene lavorato con attrezzature all’avanguardia, sottoposte a continuo aggiornamento.

Per noi torrefattori, le ricette delle miscele di caffè sono dei veri e propri segreti professionali, gelosamente custoditi e tramandati di generazione in generazione. Si tratta di combinazioni di caffè diversi per origine e varietà. Dal 1931, le miscele Mokito vengono continuamente affinate, sempre alla ricerca del migliore caffè espresso.

Utilizziamo una moltitudine di varietà di caffè

Ognuna di queste viene controllata piú volte durante la torrefazione

La distribuzione

La distribuzione è un momento chiave nella filiera di qualità del caffè Mokito. Per questo motivo ci assicuriamo che i nostri clienti ricevano sempre i nostri prodotti nelle migliori condizioni di fragranza e rendimento.

I nostri collaboratori sono sempre in contatto con la sede, e possono offrire ai nostri clienti un servizio efficace ed immediato.

Oggi, i prodotti Mokito sono presenti oltre che in Lombardia anche nel resto del Nord e in alcune zone del Centro Italia, nonché nel dipartimento francese delle Alpi Marittime.

La qualità

Offrire prodotti con standard qualitativi molto elevati è sempre stata la priorità dell’azienda.

Per noi la qualità non si controlla mai a posteriori, sul prodotto finito, ma si costruisce passo passo. Il controllo qualità avviene attraverso un rigoroso sistema di procedure: dalla selezione dei chicchi alla corretta torrefazione, dalla miscelazione al confezionamento in involucri speciali, che mantengono inalterate le proprietà di ogni singolo chicco.

Lo shop Mokito chiuderà Giovedì 4 Agosto. Le consegne riprenderanno Lunedì 28 Agosto 2017 - BUONA ESTATE!Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ Rimuovi

Pin It on Pinterest